Descrizione
Venerdì 16 maggio, prenderà le mosse dalla lettura del libro di Barbara Marini “Ma che brutta giornata” (Il Ciliegio Edizioni) per scoprire insieme il potere della lettura, dell'immaginazione e della condivisione di queste esperienze con gli altri, mostrando ai giovani lettori che si possono vivere avventure sorprendenti anche quando si è chiusi in casa in una giornata piovosa.
Durante l’incontro l’illustratrice e autrice Barbara Marini coinvolgerà i bambini in un laboratorio creativo per realizzare un libro con il collage.
Il laboratorio permetterà di inventare un mondo fantastico realizzato con il collage a partire dalla stampa della cameretta presente nel libro oppure (per i bimbi più grandi) partendo dal disegno della propria stanza. Con cartone, fogli trasparenti e materiale riciclato di vario genere i bambini saranno invitati a trasformare il disegno della stanza in un mondo immaginario ispirandosi alle letture preferite. La creazione così finita potrà essere piegata in modo da rappresentare un libro aperto. Per questo appuntamento la fascia d’età indicata è compresa tra i 5 e 10 anni.
L’ingresso agli incontri è libero; i posti sono limitati.
È richiesta la prenotazione, da effettuarsi presso la Biblioteca comunale (Centro della pesa, viale Lazio 10, tel. 0541 600504, biblioteca@comune.riccione.rn.
A chi è rivolto
a tutti
Date e orari
16 mag
16
mag
Costo
Gratuito
Ulteriori Informazioni
Storie tra le nuvole a cura delle volontarie della biblioteca;
età 5-10 anni;
inizio eventi: ore 17
Luogo
Punti di contatto
Supportato da
Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2025, 11:39